AFFIDA IL TUO EQUILIBRIO

A BUONE MANI

ENERGIA

ESSENZA

SPIRITO

La salute e la serenità discendono dal perfetto equilibrio nell'uomo dei tre Tesori: l'Energia, l'Essenza e lo Spirito.

L'obbiettivo delle pratiche di Medicina Cinese, sia essa Classica o Tradizionale, è proprio quello di correggere gli squilibri, disperdere gli eccessi e tonificare i vuoti.

La manipolazione Shiatsu secondo la scuola Xin, le tecniche di coppettazione e moxibustione, i trattamenti Tuina  o le applicazioni di oli essenziali, hanno tutti questo scopo finale: il riequilibrio di energie vitali alterate e disturbate, secondo principi e dottrine nate in Estremo Oriente oltre quattromila anni fa e tuttora utilizzate.

Il centro Zhi Liao opera secondo questi principi, per poter percorrere assieme un pezzo di strada che conduca alla guarigione.

Il Cielo in me è Virtù. La Terra in me soffi.

La virtù scorre, i soffi si diffondono ed è la vita

Qi Bo - Huangdi Neijing Lingshu

 
SHIATSU

Il termine, di origine giapponese, deriva dall'unione di shi (), dito e atsu (圧), pressione. Si tratta di un approccio terapeutico che opera secondo i principi dell'agopuntura, ma senza fare uso di aghi.

MOXIBUSTIONE

La moxibustione (灸, jiu) è una tecnica che si basa sulla trasmissione di calore a determinati punti di agopuntura. La moxibustione effettuata presso Zhi Liao non prevede aghi. Viene utilizzata quando sia necessario smuovere stasi dovute a freddo.

TUINA

Il tuina, da tui (推), premere e na (拿), afferrare, è una tecnica di origine cinese in cui, contrariamente allo shiatsu, l'approccio è molto più dinamico.

Mentre nello shiatsu la tecnica usata consiste in una pressione statica e perpendicolare, nel tuina esistono almeno venti fa (法), o 'metodi', di trattamento.

COPPETTAZIONE

Nella coppettazione si fa uso di piccole coppette trasparenti, in vetro o plastica, in cui viene fatto il vuoto. Vengono usate per smuovere stasi energetiche o far risalire in superficie problemi andati in profondità.

 
OLI ESSENZIALI

L'utilizzo di preparazioni specifiche a base di oli essenziali è una novità recente. Si basa sugli studi del M.o Jeffrey Chong Yuen relativi agli effetti degli oli essenziali sulle strutture energetiche del corpo. Vengono generalmente usati come terapie a sé stante o come integrazione per altri tipi di trattamento, come shiatsu o tuina.

SEDUTE E TRATTAMENTI

La seduta dura, solitamente, 40-45 minuti, per un costo di 40 euro. Le tecniche e i trattamenti utilizzati variano a seconda delle necessità del paziente e includono, eventualmente, gli oli essenziali.

Su terapie lunghe, il solo rinnovo della preparazione di oli costa 15 euro.

Convenzione MDS con CRAL Azienda Ospedaliera diLegnano e Cuggiono

Per gli associati, i prezzi sono di 30 euro per i trattamenti e di 10 euro per il rinnovo oli.

 
 
Zhi Liao

Via Monte Rosa 25

20025 Legnano (MI)

Tel. 388 148 8834

e-mail: zhiliao2018@gmail.com

Per prenotazioni,

telefonare o inviare un messaggio

Whatsapp al numero 388 148 8834

dalle 13:00 alle 14:00 dei giorni feriali,

oppure inviare una e-mail a zhiliao2018@yahoo.com.